La lega ti frega

Torino è avanti, fa sempre da apripista. In qualche caso resiste a mutamenti che invece dilagano fuori dalle cinta daziarie. Ieri i giornali pubblicavano una piccola notizia che sicuramente i più non hanno registrato nella memoria ormai assuefatta e piena di mistificazioni e oltragi sui simboli nazionali. Un piccolo cedimento che mi fa rabbrividire e per cui sollecito una reazione uguale e contraria.

Un gruppo di consigliere comunali del PD consegnano al sindaco Chiamparino una bandiera italiana e lui ne fa sfoggio. I pruriginosi consiglieri comunali leghisti hanno invitato il sindaco a rimuoverla e, allo sfoggio della bandiera come mantella da parte del Sindaco,i due consiglieri sono usciti dall’aula consigliare. Poi qualcuno si è giustificato aposteriori che era uscito per altri motivi.

Non so se ridere o piangere.

Rido perchè i terrun sono sempre stati definiti come gente che tiene i piedi in due scarpe per tirare a campare. Nel terzo millennio questo concetto è stato perfettamente assimilato dai due consiglieri comunali razzisti (ops…leghisti): l’indennità da consigliere la prendono dalle tasse di noi italiani poi diventano nervosi quando vedono la bandiera. Fare il consigliere comunale è altra cosa che fare lo spallone tra Svizzera e Italia.

Piango per quegli imbecilli che votano Lega che vent’anni fa vedevano i propri beniamini con il cappio giustizialista in Parlamento.Oggi, imparate le regole del buon mercante (dopo un master alla Mastella University) , quelle stesse persone barattano la giustizia con il sostegno economico alle loro poltrone in Padania e con un autonomia che serve anche per affari con le mafie.

Spero con tutto il cuore che il 17 marzo Torino sia piena di bandiere italiane e che qualcuno metta in scena una forte presa di posizione contro questi bastardi ladri razzisti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...