Generazione VHS

Fine settimana dedicato ai videomessaggi. Come ricorda Ceccarelli su Repubblica era il 1994 quando Berlusconi introdusse questa novità. Molti l’hanno copiato in ultimo Fini che secondo qualcuno è l’uomo nuovo della politica. Nel 1994 c’erano i VHS con le cassettine da spedire alle redazioni. La mia generazione ha imparato l’inglese con i video musicali registrati su VHS, ha conosciuto grazie ai fratelli maggiori i film di Woody Allen,  ha seguito splendide lezioni di anatomia femminile grazie alla illustrissima professoressa Moana Pozzi. Poi però si cresce ed un certo onanismo fa male al singolo figuriamoci alla politica. Se uno esce di casa non dico che incontra un regista americano, ma una tipa la trova e se è un minimo capace conclude la serata. Che tristezza invece stare li a commentare l’ennesima prestazione del pupazzo televisivo a cui non puoi rispondere e ti incazzi, ti deprimi e ti isoli (come quando eri un segaiolo e scartavi quella decente compagna di classe perchè pensavi alla strafiga della televisione, oppure peggio temevi di non poter competere con quei pochi centimetri a tua disposizione).

Ora non importa quanto è “lungimirante” la tua capacità di…comprendere certe cose ma sappi che un protagonista di questi videomessaggi è stato abbandonato in “tenera età” da una moglie perchè pagava accompagnatrici professioniste (in qualche caso si dice anche minorenni); l’altro è il classico sfigato con le donne oscillante tra il modello delle truzze in affari (prima moglie) o delle arrampicatrici di classe (seconda moglie).

Forse è ora di non aspettarti più nulla da questi pipparoli impenitenti e di renderti conto che ci sono altri mezzi per farsi una propria coscienza. Spegnere la tv è lecito, accendere il cervello fortemente consigliato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...